Home Chi Siamo Prodotti non più commercializzati Fondi Reclami
 
About Us
About Us Text

Chi Siamo

Zurich Life Assurance plc (la "Compagnia") con sede legale presso Zurich House, Frascati Road, Blackrock, Co. Dublin, Irlanda, iscritta al Registro delle Imprese di Dublino, Irlanda, come società  a responsabilità  limitata al numero 58098. La Compagnia è parte del gruppo assicurativo-finanziario Zurich, quotato presso la borsa svizzera.

La Compagnia è un'impresa di assicurazioni regolarmente autorizzata all'attività  di assicurazione diretta sulla vita e attività  correlate, secondo il numero di registrazione L20, dall'Central Bank of Ireland che la vigila.

La Compagnia è autorizzata dall'Central Bank of Ireland a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi ai sensi della Direttiva 2002/83/EC del Parlamento Europeo e del Consiglio del 5 novembre concernente le Assicurazioni sulla Vita ("Direttiva Vita").

La durata della Compagnia è illimitata ed il termine degli esercizi finanziari è previsto al 31 dicembre di ogni anno. Il capitale sociale della Compagnia, interamente sottoscritto e versato, ammonta a euro 17.525.773,75.

La Compagnia è autorizzata all’esercizio dei rami I, II, III, IV e VII, come definiti nella Direttiva. Tali rami comprendono i prodotti di Investimento, Protezione e Pensione.

La Compagnia è totalmente controllata dal gruppo Zurich. Il gruppo Zurich fornisce a persone fisiche, piccole e medie imprese e società globali servizi finanziari a nucleo assicurativo e dispone di una rete globale di sedi e filiali situate in Nordamerica e in Europa nonché nell'Area asiatica del Pacifico, in America Latina ed in altri mercati.
Il gruppo Zurich distribuisce inoltre prodotti finanziari di terzi.

Informazioni sul Consiglio di Amministrazione »  continua